Plone

Ferrara ha ospitato la community internazionale di Plone

Abbiamo organizzato la Plone Conference 2019

Dal 21 al 27 Ottobre 2019 a Ferrara si è tenuta la 17° edizione della Plone Conference,
una reunion di sviluppatori e designer da tutto il mondo con l'obiettivo di scoprire, approfondire, scambiarsi esperienze e conoscenze sul mondo Plone attraverso talk e workshop training.

Sito ufficiale della conferenza ›

Sicuro, Flessibile, Scalabile

Noi e Plone

Da sempre scegliamo Plone come punto di partenza della fase realizzativa di siti e portali.

Conosciamo bene Plone

Una tecnologia, una community, un modo d'essere: scelto da centinaia di Enti e Aziende in tutto il mondo, Plone è la nostra arma migliore per sconfiggere i vostri problemi di gestione contenuti, sul Web o nella Intranet.

Un software davvero libero, secondo la Software Freedom Scorecard, e capace di trasferirvi libertà sul piano tecnologico e dei processi redazionali ed organizzativi.

Personalizzabile sia sviluppando nuovo codice da zero, sia utilizzando prodotti pronti all'uso tra le molte centinaia disponibili, frutto dell'esperienza di organizzazioni simili alla vostra, Plone, che RedTurtle offre anche sul MEPA di CONSIP, si adatta alle complesse sfide delle organizzazioni moderne.

Prodotti rilasciati

Plone è anche vostro, e nostro: rilasciamo tutto il software Plone che produciamo, e ogni anno investiamo per farlo crescere, in tempo di sviluppo e in presenza a eventi globali e nazionali. RedTurtle, fornitore di più della metà dei membri di PloneGov Italia, abilita anche gli enti più piccoli a riusare software libero, buona pratica spesso preclusa a chi non dispone di uno staff IT interno.

Sono disponibili numerose presentazioni che illustrano il modello di business sostenibile basato su PloneGov Italia.

Siamo iniziatori di PloneGov Italia

L'ecosistema collaborativo capace di generare opportunità per gli Enti e per le aziende Plone, il patrimonio condiviso di requisiti e soluzioni al servizio del riuso intelligente di software. Nel mondo Plone, il numero di nostri Clienti Pubblici ha pochi rivali.

Nel 2008 li abbiamo guidati a creare PloneGov Italia, che ad oggi si trova a gestire oltre 200 soluzioni e componenti Plone. PloneGov, per due volte finalista agli European e-Government Awards, è forse l'esperienza di maggior successo, a scala globale, tra gli ecosistemi software collaborativi per il Settore Pubblico.

The ultimate open source enterprise CMS

Tutti i vantaggi di Plone

Massima integrabilità

Plone si connette perfettamente con applicazioni specializzate e sistemi aziendali standard come CRM, Salesforce e Oracle. Si integra con web server, database SQL e NoSQL, strumenti di continuous integration, webservice e framework.

Sicurezza

Plone è il CMS enterprise con il miglior “security track record”: la scelta migliore per ambienti attenti alla sicurezza. La velocità dell'open source si unisce ad un avanzato backend in Python offrendo la massima sicurezza senza sacrificare potenza o estensibilità. Il numero estremamente basso di vulnerabilità rilevate in Python e Plone dimostra la maturità dei processi di sicurezza e di sviluppo del CMS.

Workflow flessibili

Puoi gestire il ciclo di vita dei tuoi contenuti dalla creazione iniziale alla pubblicazione e archiviazione mantenendo il pieno controllo sulla cronologia delle versioni, sui permessi dei redattori, sui diritti di visualizzazione o di modifica. Utilizzando le regole di contenuto puoi pubblicare automaticamente, spostare documenti, inviare notifiche e molto altro.

Intranet

Intranet e sito pubblico possono essere realizzati (e talvolta coesistere sulla stessa installazione) in Plone, evitando la necessità di manutenere due diversi servizi in due diverse tecnologie. La dimensione non conta: sfruttando le mille estensioni di Plone è possibile passare da intranet semplici e leggere per piccoli team a workplace complessi per aziende strutturate.

Designer friendly

I temi grafici di Plone, sviluppati con Diazo, possono essere facilmente creati da zero o modificati da frontend designer senza competenze da sviluppatori Python. Ogni aspetto dell'esperienza utente è personalizzabile e adattabile.

Multisito

All'interno di una singola installazione di Plone si possono creare uno o più siti secondari o tematici. Plone consente a ciascuno di avere il proprio layout grafico, un'autenticazione utente separata, workflow dedicati e altro ancora.

Multilingua

Disponibile in oltre 40 lingue (e continua a creascere!), Plone gestisce facilmente lingue grafiche come il cinese, il giapponese, il greco e lingue con scrittura da destra a sinistra come l'arabo e l'ebraico. Anche la documentazione di Plone è multilingua.

Accessibilità

Plone è conforme alle WCAG 2.0 e soddisfa o supera il WAI-AA del W3C e gli standard della Sezione 508 del governo degli Stati Uniti per gli individui con handicap visivi e motori. Il JavaScript di Plone ha una modalità di fallback per funzionare con qualsiasi browser.